Sarò pazzo

Archive for ottobre, 2008

E fu quel giorno. —

Questo. Il tempo che rintocca i suoi secondi, i suoi minuti e lascia scorrere la vita. Semplice, involontaria. Presa con vigore e con forza. Incrinato, ormai crepato, è il vetro della gabbia trasparente. E’ l’onore di esserci, la gioia di essere consapevole di tutto questo. Sorridente che sono mi sento partecipe, avvolto. Pensato. E sorrido. […]

Una certezza —

Poggiato sull’orlo riesco a vedere il fermo restando. Il mio. Motivo o speranza che sia poco importa. E’ la certezza del suo esistere che mi rende forte. Questo modo facile di sorridere alla vita. Complicità nel complesso meccanismo di parole dette e solo pensate, sensazioni provate e solo scoperte. A voi che di inerzia vi rendete […]

Realtà della mia anima —

Che sia mio questo lo so di certo. Che sia impossibile è dato dal fatto che è la follia del mio essere che lo rende tale. Mi libererò un giorno dal peso delle costrizioni fisiche e riuscirò a chiudere gli occhi come ora e sentire su di me le vere sensazioni che notte dopo notte […]

Cemento bagnato —

Cos’è? A dire il vero non lo so. Ma c’è. Sembra la facile perseveranza di una falsa speranza. Un contorto sistema di ingenuità e delusione che ti sospirano dietro il collo. Eppure non doveva essere così. Non volevo fosse così. Fuoco tra le mani, bruciore tra le anime. Più è avanti che vado e più […]

Senza respiro —

Che di partenza si parli, voi, lo sapete benissimo. E’ sempre partenza e mai arrivo. E’ la finalità di un non essere definito. Semplice linea da percorrere, come una fila di massi in un sentiero alberato. Mia sterile comprensione del futuro passivamente cercato in ogni dove, in ogni come e nel quando. Fino ad oggi. Fino […]

Silenzio —

Lì, in quella che ora è la sua casa, vive e respira. Si nutre del volteggiare muto di urla lontane e rende grigie le solari giornate. Muro invisibile del comune vivere riesce a incastrarmi nel suo essere preciso intorno a me. Mi tiene avvolto nell’indifferenza delle circostanze e nella delusione di uno sguardo gelido. E’ […]

Una —

Quasi dimenticavo. Quasi non ricordavo tempi e modi. Accadono intorno a noi e ci coinvolgono nella loro esistenza. Le cose naturali sono le più belle. Meritano. Meritano di vivere, di esistere, di fare il loro corso. Che sia un raggio di sole o il rumore del mare, meritano tutte. Perpetue nel loro piccolo e semplice […]