Sarò pazzo

Archive for agosto, 2009

Là fuori —

In questo eterno buio maledetto, dove il tempo gioca il ruolo del tiranno, il mio destino di suddito fedele mi costringe ad un’attesa ferrea, passiva, lastricata di piccoli attimi di speranza. In una realtà che ferisce e al tempo stesso insegna, io non mi dò pace per ciò che mi è stato portato via e […]

Vuoto —

Ancora una volta. Ancora una notte. Non c’è quasi più nulla da dire o da fare, non c’è più capacità in cuor mio di riuscire. Sono avvilito, stanco, dolorante. Un’agonia che mi sta mangiando da dentro, che mi divora e alla quale non c’è rimedio. Mi toglie il respiro. Mi ha tolto la fame. Mi […]

Nella mia mente —

C’è che ci provo ad uscire. Oppure a non esserci. C’è che ci sono incatenato, che non riesco a svincolarmi, ad annebbiarmi. Ci sto provando, ci voglio riuscire. Non riesco a sopportare l’agonia dei pensieri, del loro andare e tornare, di questo ondeggiare di dolore e di niente mare. Sto affrontando ciò che posso con […]

Non importa —

Non importa a nessuno. Non importa che siano svanite, offuscate o lontane, importa solo che non ci sono. Sono via, lontano da me come non mai, in questo modo angoscioso che stento a comprendere e a digerire. Lontane e distanti, forse anche falsamente spaesate e tristi, ma di sicuro non qui. Non importa a nessuno […]

Away —

Non sono pronto. Credo di non esserlo mai stato. Per quanto io mi sforzi, per quanto io desideri, per quanto io creda, in questo momento non credo di esser pronto. Non sono pronto a questo dolore inevitabile, costretto, immancabilmente presente all’appello e inesorabilmente giunto a destinazione nonostante tutto. Un anno per fare grandi passi, grandi […]