Sarò pazzo

La dualità

1835022933.jpgAvevo circa 11 anni. Campeggio estivo. Mia madre mi regala una collana con questo strano simbolo e mi dice che il mondo è così: diviso in due. Da un lato ci sono i buoni e dall’altro i cattivi. Così mi disse. E chi lo dimentica. Fu uno shock per me. Sapete perchè? Perchè non esiste bianco e nero. Esistono i colori. Bianco e nero è un modo facile di vedere la vita. Però poi crescendo ho capito che è davvero così. O è nero o è bianco. C’è sempre una dualità nelle cose, ma difficilmente si va al di la’ di questo. Le sfumature si creano e sono belle davvero quando ci sono. Per il resto devi imparare a prendere il mondo in un modo o nell’altro. Così guardi in giro e vedi che tutto è diviso in due. Anche le cose importanti. Anche le persone si dividono in due o per due alle volte. Strana cosa. Fanno doppie cose, doppi lavori pure a volte, mah. Doppio tutto. Non capisco ora. Strana la gente. Strana la vita.

Qualcuno una volta mi ha detto: o bere o affogare.

Preferisco bere.

La dualitàultima modifica: 2008-08-09T13:25:01+02:00da tonystarck
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: Pensieri&Parole


Comments are closed.