Sarò pazzo

Archive for agosto, 2008

Sereno —

Ed è lì che giace. Riposa. Concede al suo debole esistere il tempo che mai aveva trovato. Tempo rapito, tempo rubato. Sottratto al naturale e lento proseguire degli eventi, non trova pace al suo destino mancato. E’ ruggine di lacrime che lentamente si addensa e copre ciò che resta. Vellutata sensazione di graffiante verità che […]

Complicato —

E’ nel profumo di uno sguardo che a volte si racchiude la semplicità di un’emozione colma di ardore. Non esistono semplici modi di vivere, ma solo un vivere semplice. Singolo sfiorarsi di una mente che viaggia lungo un sentiero che porta dritto al cuore, ma che non vede la luce del sole. Tramonto, alba e […]

Fermarsi a reagire —

Oltre ogni scelta non ci è consentito vedere. Dolore, sofferenza e solitudine sono contorni della vita. Per quanto essa possa essere vissuta nessun essere umano può esimersi da questa triste realtà. La condizione di persona in questo mondo che ognuno di noi si crea è solo il susseguirsi di coincidenze più o meno brutte che […]

Sogno da incubo —

Questa notte è venuto a trovarmi il fantasma di me stesso. Un incubo. Uno di quelli che ti fa compagnia nelle gelide notti d’inverno. Della tua infanzia. Dilaniato. Mi sentivo dilaniato, spogliato della mia stessa pelle e fatto a pezzi. Un dolore atroce, da farti svegliare con l’emicrania. Tremore, paura e ansia erano le minime […]

Per guardare —

Così per non destare un vuoto. Ci si lascia andare, ci si crogiola nel dolce ricordo delle cose che furono e nella sofferenza quotidiana. E nel frattempo la vita ti scivola dalle mani. Attendi ore, giorni e riempi i vuoti con malsani pensieri e piccole storpiature della realtà. E non vivi. Ti poni i quesiti […]

Morsa feroce —

Quando ti prende e non ti lascia andare. Secondi, minuti e ore dolorosamente vivi nella tua mente che smettono di compiere il loro facile destino di andar via e non tornare. Chiuso nella ferocia di una volontà soppressa che combatte aspramente per la propria libertà. Fermo e mai in movimento. Nessuna paura, nessun timore, solo […]

Indefinito, atteso. —

C’è ma non mi parla. Si è fatto arbitro dei miei pensieri e giocoliere dei miei sentimenti, ma non mi parla. Mi ha lasciato qui, a guardare e pensare. Avvolto nel turbine di una distesa indefinita nella quale perdersi, nella quale abbandonarsi. Sono pronto ad affrontarlo, a farmi guarire, a farmi tornare vivo, ma non […]

My Bag —

E’ la pienezza del suo vuoto che è affascinante. Te ne stai lì, seduto, a fissare un enorme vuoto da riempire consapevole di non sapere cosa metterci dentro. Le valigie sono sempre un ostacolo. Per questo mi faccio aiutare. Se è qualcun’altro a farle per te le vedi riempirsi mano mano e poco importa che […]

Innegabile —

Che non esistano forse è vero. Che siano una nostra invenzione anche. Come tutto il resto. Ma sono arrivato fino a qui per colpa loro? O era tutto disegnato così? Sono protagonista ignaro della mia vita e mi limito a seguirne il copione? Quante domande. Eppure ora, oggi, sono giunto a questo punto della mia […]

Io, punto. —

Poesia di luce. Poesia di vita. Giorno per giorno, continuamente, senza chiedere nulla, senza pretendere nulla, sale e scende. Lui se ne stà lì, a fare il suo mestiere, a rendere cielo e mare figura amorfa dagli altrui pensieri interpretata. Una sonorità di immagini che rendono vivo il cuor di chiunque lo ammiri. Un simbolo. […]