Sarò pazzo

Com’è il mio mondo?

900916756.jpgOgnuno ha il mondo che si merita.Io forse ho capito che il mio è questo qua. Ha di strano che è normale.

Questa una frase tratta da “Castelli di Rabbia” di Baricco. Un’opera che non ho avuto la fortuna di leggere. Non ancora. Mi ha colpito la frase però. La presa di coscienza dell’appartenenza ad un determinato mondo… Io non ho ancora scoperto il mio e non vorrei che fosse questo. Un mondo pieno di vuote persone che piegano la realtà a loro uso e consumo. Così senti di migliaia di persone che muoiono di fame, ragazzini di 14 anni che seviziano e uccidono una coetanea xkè incinta di uno di loro, oppure giovani uomini e donne che prendono a sberle professori.

Io non voglio che questo sia il mio mondo.

Il mio dovrà essere un mondo imperfetto, ma non assurdo. Di questo non voglio farne parte.

Com’è il mio mondo?ultima modifica: 2008-08-09T13:04:33+02:00da tonystarck
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: libri e fumetti


One Comment

  1. starsally scrive:

    questo è il post giusto.
    Ciao, mi sono emozionata a leggere questo tuo post.
    Tutti siamo sempre alla ricerca del nostro io. Penso che vivendo con dedizione e attenzione il nostro tempo scopriamo pian pian a quel mondo apparteniamo.
    io credo che tu sai già di quello che non vuoi far parte. questo è già un buon passo. mi chiedo tutti i giorni perchè proprio io sono nata. sono nata cmq per scoprire il mondo di cosa è fatto, io per il momento cerco di vivere tutti giorni come attore e non come spettatore, amo tutto ciò che mi circonda cerco di vedere le cose dal lato buono e mi tuffo nei libri perchè conosco nuovi modi di vivere e mi aiutano ad analizzare meglio la vita.
    questo è il mio blog:
    http://libricompagnidiviaggio.myblog.it/