Sarò pazzo

iL Mare

904728737.jpgA pensarci bene non ci ho mai pensato. Quando le cose le dai per scontate non le assapori e non le consideri come un tempo. Poi ti accorgi che potrebbero mancarti e allora ti svegli da questo sonno profondo.Un esempio è il mare. Eccolo lì che si muove e ti chiama. Io ho un rapporto strano con il mare. Sono uno di quelli che ama osservarlo d’inverno quando rumori di bambini irrequieti e immondizia da banchetto familiare sono ben lontani. Proprio ieri ho pensato a questa cosa: andare a mare ora che ancora nessuno lo ha invaso. Sarebbe bellissimo. Senza pensieri, senza domande, senza orari. Più ci penso e più voglio andarci. Chissà se riuscirò nell’impresa, liberarmi ed andare. Con quello che mi aspetta poi il mare sarà davvero lontano. Ci sarà un oceano tra me e il mare. Un oceano grande quanto un mare. Un mare di speranze, di sogni e di paure che mi porterò dietro con me. Sarà difficile fermarmi a guardare ed ammirare le onde che si muovono. Sarà davvero difficile fermarmi. Io ci voglio provare. Voglio farlo. Voglio andare ad ammirare il mare prima ke sia tardi. Conservarmelo e portarlo con me. Dentro di me, dove sarà impossibile perderlo.

Poi tutto quello che verrà lo prenderò come viene. Nel bene e nel male.

iL Mareultima modifica: 2008-08-09T13:02:48+02:00da tonystarck
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: Pensieri&Parole


Comments are closed.