Sarò pazzo

Una tempesta calma

740577954.jpgMi hai tradito. Tu, complice violento e malvagio del vento mi hai tirato a te con l’orizzonte preciso e vivo, tu mi hai tradito. Mare, mi hai ferito. Ho salpato le ancore, spiegato le vele e preso la mia direzione. Hai scatenato la tempesta, mi hai abbattuto ogni albero, ogni trave, ogni vela, mi hai abbandonato alle acque e lì mi hai lasciato, in balìa delle onde. Il vento è girato, è tornato nella sue direzione, soffia contro di me. Non ho più vele, non ho più alberi sulle quali montarle, non ho nulla. Sono libero, ma abbandonato. Ferito e felice. Ancora vivo. E ringrazio il destino per dove mi ha portato. Ora ho il tempo di ricostruire, di ripartire, di godermi la quiete. Il vento è girato, il mare si è calmato. Inziate a issare gli alberi, sostituite le vele, ma siate fermi. Il vento è girato. Non soffia per me. E’ tornato ad essere il giusto vento. Quello che ti aspetteresti sempre e che mai si ribella. Si è calmato. Non è una brezza leggera, ma non respira verso di me.

Il vento è girato.

Una tempesta calmaultima modifica: 2008-08-09T13:34:55+02:00da tonystarck
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: Pensieri&Parole


Comments are closed.