Sarò pazzo

Per guardare

29663974.jpgCosì per non destare un vuoto. Ci si lascia andare, ci si crogiola nel dolce ricordo delle cose che furono e nella sofferenza quotidiana. E nel frattempo la vita ti scivola dalle mani. Attendi ore, giorni e riempi i vuoti con malsani pensieri e piccole storpiature della realtà. E non vivi. Ti poni i quesiti che mai troveranno risposta, usi le tue convizioni per infondere a te stesso fiducia e speranza. E non vivi. Comprendi l’umana natura dell’egoismo intrinseco nelle azioni giornaliere e sorridi all’ovvietà degli altrui gesti. Ti piace non soffrire, ma ti riesce davvero facile. Poi il buio viene tagliato. La luce prende a spezzare questo lungo buio. Come un faro nella notte illumina il mio mare. Questo oceano mare di pensieri, di solitudine e dolore. Mio. E mia diventa la luce che mi accompagna. Ad ogni suo passaggio il buio silenzio lascia il posto ad un silenzio sorridente.

E io vivo.

Per guardareultima modifica: 2008-08-16T02:01:00+02:00da tonystarck
Reposta per primo quest’articolo

Categorised as: Pensieri&Parole


3 Comments

  1. chiara scrive:

    Che blog insolito il tuo e anche un pò difficile, ma molto piacevole.
    Ciao e grazie. Buon week end. (*:*)

  2. auroraxspirit scrive:

    …bello!
    …x sorridere alla vita…

  3. contatancredi scrive:

    Non so se è poesia, o se è il modo in cui riesci a esprimere la vita, le sue sensazioni, i suoi bui, le sue domande… ti invidio per questa capacità di trasformare in parole l’anima, come fosse un tessunto inestricabile..